Installazione Impianto Fotovoltaico Integrato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Impianto Fotovoltaico Integrato – Cosa vuol dire?

Un impianto fotovoltaico si dice integrato quando i pannelli sostituiscono gli elementi di copertura del tetto sul quale vengono installati: l’impianto non viene sovrapposto al tetto ma sostituisce i materiali di rivestimento, ad esempio le tegole.

Un impianto fotovoltaico integrato svolge quindi sia la sua funzione primaria di convertitore di energia solare in energia elettrica, sia la funzione di copertura dell’edificio dalle intemperie.

Ovviamente perché questo sia possibile, il fotovoltaico integrato viene opportunamente progettato per proteggere l’edificio da possibili infiltrazioni di acqua durante le giornate piovose grazie all’utilizzo di apposite guaine e strutture impermeabili.

  • Adattabilità e flessibilità

Il sistema si può integrare nel tetto di edifici vecchi o nuovi, ad uso residenziale o professionale, indipendentemente dal tipo di copertura del tetto.

  • Qualità ed alta efficienza

La grande esperienza di AF Energie nelinstallazione di moduli fotovoltaici si traduce in un prodotto finito di altissima qualità ed efficienza.

  • Estetica e armoniosità

Riducendo l’altezza e gli spazi tra i moduli fotovoltaici rispetto al sistema tradizionale, si armonizza perfettamente con la superficie del tetto e garantisce la qualità estetica del design della copertura, dando origine a un impianto fotovoltaico integrato di qualità e pregevolezza.

Tagliacozzo (AQ) – AF Energie Installazione Fotovoltaico integrato – Vincolo Paesaggistico

In questo caso, si fa una base di lamierato sotto i moduli, prima ovviamente vanno tolte le tegole, tolto il cemento di troppo e abbassato il livello, ancorato direttamente sul solaio, poi le barre di acciaio come se fossero su installazione tetto normale, ed infine i pannelli con i relativi morsetti centrali e terminali.

Prima Fase

Seconda Fase

Terza Fase

Risultato: sistema Fotovoltaico Integrato Perfettamente!

VUOI INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E NON SAI QUALE?

MA NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

VUOI PARLARE CON UN PROFESSIONISTA?

CHIAMA PER UN PREVENTIVO GRATUITO

07751880279

service@afenergie.net

VENITE A TROVARCI A FROSINONE

VIA ARMANDO VONA 8

Articolo caricato da DAG STUDIO