FOTOVOLTAICO PER AZIENDE – AF ENERGIE FROSINONE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO  IN AZIENDA

Impianto fotovoltaico da 15kw installato ad una azienda di Arnara in provincia di Frosinone.  

Le fasi di installazione

L’installazione dei pannelli fotovoltaici prevede una serie di fasi che vanno seguite in modo attento e professionale.

  1. Preparazione del cantiere
  2. Installazione delle strutture su cui posare i pannelli

3. Installazione dei pannelli fotovoltaici

4. Posa di inverter, quadri e canaline

5. Cablaggio elettrico

6. Collaudo dell’impianto solare

AF Energie – Arnara Azienda (FR)

Esperienza, professionalità e centinaia di impianti a pannelli solari fotovoltaici installati in tutta Italia: questi gli elementi distintivi di AF Energie

Sempre più aziende decidono di investire nella produzione di energia elettrica dal sole attraverso un impianto fotovoltaico. L’energia solare è infatti una scelta sicura e vantaggiosa, sotto diversi punti di vista, per le attività .

Ma quali sono i motivi principali che spingono le aziende a puntare sul fotovoltaico?

Abbattimento dei costi dell’energia elettrica

Installare i pannelli fotovoltaici per un’azienda vuol dire ridurre, se non eliminare del tutto, i consumi di energia elettrica, che per la maggior parte delle imprese italiane rappresenta una voce importante del bilancio aziendale.

Detraibilità del costo dell’impianto e super ammortamento 2018

Innanzitutto, per un’azienda il costo d’acquisto di un impianto fotovoltaico è deducibile con le quote d’ammortamento, essendo un bene strumentale dell’attività svolta. Inoltre se si effettua tale investimento nel 2018 si potrà beneficiare del super ammortamento del 130%, con conseguente riduzione dei tempi di rientro dell’investimento e aumento di redditività del capitale investito.

I benefici sull’immagine aziendale

Grazie al fotovoltaico, poi, è indirettamente possibile migliorare l’immagine aziendale: trasformando l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di combustibile si abbatte notevolmente la produzione di anidride carbonica, un passo importante verso un mondo sempre più ecosostenibile e sempre più informato ed interessato alle tematiche ambientali.

L’installazione dei moduli fotovoltaici è una delle fasi più delicate che richiedono massima attenzione.

L’installazione di un impianto fotovoltaico è una delle fasi più delicate.  E’ il momento in cui dal progetto su carta si passa al cantiere vero e proprio e richiede un alto livello di professionalità ed esperienza.

Consapevole della valenza strategica della fase di installazione di un impianto fotovoltaico e della necessità imprescindibile di una rete di installatori competenti sul territorio, AF Energie ha puntato da subito sulla professionalità del personaleinstallatori elettrici competenti e appassionati di fotovoltaico. Come la progettazione, l’installazione di impianti fotovoltaici deve essere eseguita da mani esperte e con la massima cura, il tutto per garantire la massima soddisfazione del cliente.

Scopri quanto puoi risparmiare con il tuo impianto fotovoltaico

Inserisci i tuoi dati per ricevere preventivi gratuiti e senza impegno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

07751880279

service@afenergie.net

VENITE A TROVARCI A FROSINONE

VIA ARMANDO VONA 8

Articolo caricato da DAG STUDIO